Patto con Egemonie superiori
La realtà è ben diversa, in quanto L'Egemoia è rappresentata dal tempo che inesorabilmente disgrega tutto, e quindi assoggettando anche il proprio corpo fisico a questa funzione degenerativa, facendolo riempire di acciacchi e malanni invalidanti e non ultimo anche di malattie mentali. Con il "Patto con le Egemonie", quindi, si intenderebbe evitare la vecchiaia insieme alle sue degenerazioni fisiche e mentali che smembrano la vita rendendola piena di sofferenza.
In realtà il patto conle Egemonie superiori può avvenire solo con la propria realta immaginale dettata dai simboli della propria mente che generano e formano i pensieri che a suo modo è immortale perché è rappresentata proprio solamente nella forma mentale, e quindi la realtà immaginale può continuare anche in un altro corpo rappresentato da un nostro discendente genetico, ma non per sempre nel medesimo corpo.
Tanto per fare un esempio: una persona che ha raggiunto i 50 anni di età, è come se avesse dentro di sé 50 anni di Egemonia in lui/lei, rappresentato proprio dal tempo effettivamente consumato e incorporato con i segni di invecchiamento in quel corpo oggettivo, e quindi ora la sua realtà immaginale del patto con l'Egemonia superiore viene rappresentata solo come corpo soggettivo di tipo astratto e quindi composto solo di puro corpo psichico, composto di memorie e che gli restano altri 30-40 anni di realtà di vita oggettiva da vivere in rapporto a Dio, e poi ne rimarrà solo il ricordo. Diverso è un bambino che nasce, il quale può avere di vivere tutto il romanzo della sua vita, e quindi ha Dio in sé.
�